Visualizzazioni totali

martedì

Il Senato ha dato l’ok al semipresidenzialismo grazie all’asse Pdl e Lega.



Questi due signori hanno deciso per tutta l’Italia.
E’ ritornata la coalizione e l’intesa tra Maroni, Bossi, e Berlusconi.
Il Senato ha dato l’ok al semipresidenzialismo grazie all’asse Pdl e Lega.
Così avremo il voto diretto del Capo dello Stato e Berlusconi potrà candidarsi.
Era da sempre il suo sogno, diventare Capo dello Stato, sostituire il Vecchio Giorgio Napolitano e diventare intoccabile.
I senatori di Pd e Idv hanno abbandonato l’aula, mentre Fli si è astenuta.
Ci prepariamo così a una riforma elettorale peggiore della precedente, pensano a un sistema proporzionale che consenta dopo i risultati delle elezioni di creare delle coalizioni che scelgano il nuovo premier.
Secondo voi chi sarà il nuovo premier ?
Berlusconi ?
No, lui diventerà capo dello stato !
Mentre Mario Monti ritornerà ad essere premier e capo del governo !
Ovviamente vogliono fuori dalle balle Grillo e quindi pensano d’innalzare lo sbarramento oltre il 5 per cento, e anziché prevedere il doppio turno come in Francia, così da lasciare al popolo di decidere, sarà reinserito il premio di maggioranza (premio di governabilità del 10%  al partito cono più voti) , ovvero una manciata di voti e seggi per comandare da regalare a chi prende più voti. Così comanda anche senza che la maggioranza degli italiani li voti. Purtroppo nessuno parla di listino bloccato e di preferenze. Infatti, credo che sarà impossibile scegliere il proprio candidato, questo lo sceglierà il partito, che prevedrà anche un gruppo ristretto di membri della casta che sarà eletta senza che nessuno li voti. In sostanza questa che la vera porcata rimane. Vi spiego come funzione, i partiti creano un listino bloccato per il 25% degli eletti, quindi su cento eletti dal popolo 25 saranno nominati dai partiti. Questi non faranno campagne elettorale, non chiederanno voti e saranno certamente eletti. Un po’ come è accaduto a Nicole Minetti.

Nessun commento: